Mauritius: un paradiso in terra
Mauritius è una gemma scintillante nel mezzo dell'Oceano Indiano. La sua multiculturalita’ ha reso questa incantevole isola una delle destinazioni di vacanza più esclusive al mondo. È una delle migliori località tropicali per single e famiglie, con sole tutto l'anno, mare limpido, foreste pluviali tropicali e spiagge di sabbia bianca.
Si puo’ fare di tutto: visitare monumenti storici, conoscerne la cultura e le le bellezze naturali. Ma una delle migliori esperienze resta quella di conoscere meglio la popolazione e apprezzare l’accoglienza che si riceve.
Clima perfetto per gli sport acquatici
Situato vicino al Tropico del Capricorno, Mauritius offre una quantita di giornate di sole all’anno superiori alla maggior parte delle altre destinazioni di vacanza. Il clima permette vacanze perfette in qualsiasi periodo dell'anno dato che c’e’ relativamente poca differenza stagionale fra estate ed inverno. Tra novembre e aprile le temperature sulla costa sono in media di 27-28 gradi C, mentre da maggio a ottobre la media è di 22 gradi caldi e asciutti pero’ con più vento per chi vuole fare vela.
La temperatura del mare varia poco durante l'anno, con una media di 27 gradi da novembre ad aprile e 25 gradi da maggio a ottobre. (Non serve la muta!)
Gli alisei costanti sono normalmente di 10-15 nodi (fino a forza 4).
Vacanza in totale relax
Mauritius è rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca ed è facile trovare il proprio spicchio di paradiso. Mauritius ha sempre molto da offrire. Su quest'isola vulcanica puoi passare dalle acque turchesi e dalle lagune circondate di sabbia bianca alle spettacolari foreste vergini o al Parco nazionale. Puoi deicidere di esplorare l'isola da solo o con le escursioni organizzate da noi.
Cultura
I profumi, i suoni e la cultura vi coinvolgeranno come pure gli affollati mercati nelle città dell'altopiano centrale. Ovunque troverai un mix di cucina cinese, indiana, francese e africana, il ritmo della musica séga e lo spirito festaiolo tipico della gente del posto. L'isola ha ispirato scrittori come Gerald Durrell e Alexandre Dumas e Paul et Virginie è ambientato qui. Indipendente da oltre 50 anni, Inglese, francese e creolo sono le principali lingue parlate. Gli artigiani locali sono famosi per la produzione di barche in legno fatte a mano e i negozi e mercati offrono agli estimatori un ottimo rum, e ricami e oggetti realizzati in pietra vulcanica. Port Louis, la capitale, è la città più ricca dell'Africa.
Il tuo hotel direttamente sulla spiaggia
Il nostro hotel è situato direttamente sulla spiaggia con una vista spettacolare sull'Oceano Indiano. I tramonti sembrano eterni e saranno sicuramente uno dei ricordi piu’ indelebili della tua vacanza a Wildwind Mauritius. I due ristoranti, uno a buffet e uno à la carte, sono anche fronte mare e dispongono di bungalow privati. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e balcone privato. Le palme nel giardino tropicale rinfrescano e proteggono dal sole. C'è anche una spa per chi cerca massaggi rilassanti o tonificanti e trattamenti di bellezza e una palestra di base con vista sul mare per i più sportivi. Il campo da tennis è molto lontano dallo standard di Wimbledon ma va bene per una partita in vacanza – le racchette sono disponibili. La piscina e le sdraio hanno vista mozzafiato sul mare, e da li’ puoi goderti i cocktail serali guardando i tramonti sull'Oceano Indiano!