Wildwind la vacanza in paradiso per veri velisti!
Dopo aver gestito per oltre 30 anni il principale centro velico per derive e catamarani d'Europa sull'isola greca di Lefkada, abbiamo aperto il nostro centro sull’isola di Mauritius per andare incontro alle richieste dei nostri clienti che chiedevano di poter continuare a far vela anche d’inverno.
I nostri centri mauriziani e greci a confronto.
Un passo in più, il nostro centro a Mauritius, aperto nel 2014 e operativo tutto l'anno, offre eccellenti condizioni di navigazione, l’unico centro RYA riconosciuto nell'Oceano Indiano e la flotta di derive e catamarani senza uguali in quell’aera. Mentre il vento a Vassiliki segue un andamento di venti deboli al mattino e venti piu’ intensi nel pomeriggio, a Mauritius troverai un vento piu stabile, di solito con intensità tra Beaufort 2 e 4 - nel zona di "comfort" per molti. Ci sono due zone di navigazione distinte: all'interno del reef dove ci sono le condizioni ideali per i principianti e gli intermedi che perfezionano le manovre; mentre al di fuori della barriera corallina le condizioni possono essere più impegnative, con più vento e lunghe onde oceaniche che rendono le nostre giornate "Sail-Away" e la due giorni di "Raid" di 50 km di esplorazione delle isole e delle spiagge al largo un'esperienza davvero gratificante e indimenticabile. Come a Vassiliki abbiamo scelto lo spot migliore dell’isola per le condizioni di navigazione.
Non sorprende che la nostra reputazione nella comunità velica in entrambe le località sia davvero eccezionale. A Wildwind, le persone sanno cosa ricevono: un'esperienza di navigazione straordinaria, sicura in un'atmosfera conviviale e rilassata.
"Hanno combinato le competenze locali con la professionalità e il divertimento della loro base greca, in un ambiente tropicale unico" Yachts & Yachting
Entrambi i centri sono riconosciuti RYA e offriamo una vasta gamma di corsi e lezioni RYA senza costi aggiuntivi ovunque tu scelga di andare in vacanza.
La tua esperienza a Mauritius
Avendo viaggiato fino a Mauritius sarebbe un peccato non esplorare questa isola straordinaria, quindi ti offriamo la possibilità di "scambiare" alcuni dei tuoi giorni di navigazione con altre attivita’/escursioni che ti permetteranno di immergerti un po' di più nella vita dell’isola, sia dentro che fuori dall’acqua. Dai un’occhiata alla nostra pagina Adventures per maggiori dettagli su queste attivita’ alternative.
Il nostro hotel ha anche un centro benessere con massaggi e trattamenti rilassanti - un'occasione per coccolarsi davvero e anche a prezzi molto ragionevoli. Ha anche un ottimo Kids Club, campo da tennis (non Wimbledon ma ottimo per una partita), alcune attrezzature da palestra con splendide viste sul mare e una miriade di altre attività e svaghi.
Da dove vengono i partecipanti?
La maggior parte dei nostri ospiti proviene dal Nord Europa, in particolare dal Regno Unito, dalla Germania, dall'Olanda e dalla Svezia, e abbiamo anche agenti in Austria, Ungheria, Svizzera, Belgio e Sud Africa che portano dei gruppi ogni settimana. Tutti i nostri istruttori parlano inglese, ma siamo in grado di offrire lezioni in francese e in tedesco.
Sostegno alla comunità velica locale
Nel corso degli anni Wildwind ha sponsorizzato una serie di eventi e regate, tra cui le associazioni nazionali di Hobie Cat Class, Hobie World ed European Championships, la UK Laser Class Association con i suoi Grand Prix e Laser Masters Series, la East Coast Piers Race, il Lymington Town Sailing Club , la Solent Forts Race e, naturalmente, i Vassiliki Watersports Festivals organizzati in collaborazione con i consigli municipali e regionali di Lefkas. A Mauritius supportiamo il team di Mauritian Sailing e abbiamo organizzato una serie di regate per coinvolgere l'intera isola in questo meraviglioso sport.