Wildwind Sailing respects your privacy. We use cookies, which do not collect any personal data about you, for the purposes of analysis, marketing and social media integration. Please read our privacy policyOk

Materiale di alta qualita’, istruttori qualificati e area di navigazione perfetta 

Il nostro centro velico a Mauritius ti offre la più ampia gamma di catamarani, derive e tavole sup dell'isola. e, naturalmente, l'attenzione e la dedizione che sono un marchio di fabbrica di Wildwind. Siamo l'unico centro riconosciuto RYA sull'isola e garantiamo eccellenti standard di sicurezza e insegnamento. A differenza della maggior parte degli altri centri velici, non avrete costi aggiuntivi per partecipare ai nostri corsi RYA.  Clicca qui per vedere il nostro certificato RYA  e scoprire di più sui corsi che offriamo.

Due zone di navigazione distinte

Ci sono due zone di navigazione distinte. Siamo basati sull'unica parte della costa mauriziana ad avere un’ampia area di navigazione all'interno della barriera con una profondita’ adeguata. La laguna poi, nella parte di fronte all'hotel, è un'area super sicura per la navigazione. Se esci appena fuori dalla barriera corallina e trovi venti più forti - i migliori dell'isola - e onde formate che ti permetteranno di planare e surfare come mai hai fatto prima. I più  avventurosi possono partecipare alle nostre uscite giornaliere in cui si esplorano le isole vicine o le nostre nuove uscite "Raid" di 50 km e  due giorni con pernottamento verso l'Ile d'Ambre.

Una flotta senza uguali

La nostra flotta di Hobie Pacific e Hobie 16 è equipaggiata con spinnaker per sfruttare i costanti alisei mauriziani e le onde. L'Hobie 14 è divertente anche senza, dato che’ proprio stato creato per queste condizioni e l'Hobie 15 è perfetto per imparare.

La flotta di derive comprende Laser Picos, Laser Bugs e un RS Quba, perfette per i bambini e per chi sta imparando. I nostri Laser 1 hanno tutti i giochi di vele disponibili e sono preparati sia per i principianti che per gli esperti.

Abbiamo anche dei Laser 2000, ideali come barche didattiche e per chi ha un po' di esperienza e vuole uscire da solo. Le nostre derive ad alte prestazioni RS 500 sono perfette per i nostri clienti più capaci e per i nostri corsi piu’ avanzati, come quello sul gennaker.

La nostra flotta di WindSUP è composta da tavole Starboard ed Exocet, progettate sia per le uscite di Stand Up Paddleboard (SUP) che per imparare a fare windsurf. Sono perfette anche per imparare a fare le prime planate.
Con un massimo di 20 ospiti e 9 barche singole e 11 doppie, ci sono sempre imbarcazioni disponibili per tutti.
Derive: 3 Laser Bug, 1 RS Quba, 3 Laser Pico, 5 Laser 1 (con tutti i rig), 2 Laser 2000, 2 RS 500. Catamarani: 1 Hobie 14, 2 hobie 15, 4 Hobie 16 LE Race, 2 Hobie Pacific. 7 tavole da windsurf per stand up paddle e windsurf e 3 tavole da windsurf per principianti.
 

I nostri istruttori professionali e preparati

Wildwind ha più di 30 anni di esperienza nell'organizzazione di vacanze in barca a vela presso la nostra base principale in Grecia, e i nostri istruttori sono cosi’ apprezzati che riceviamo tantissimi complimenti durante tutta la stagione. Wildwind e’ un centro velico riconosciuto RYA, che ti garantisce i più alti standard di sicurezza e insegnamento.

Siamo l'unico centro vela approvato dalla RYA nell'Oceano Indiano. A Mauritius abbiamo utilizzato le competenze dei nostri istruttori locali  (molti dei quali si sono anche formati presso il nostro centro greco) per offrirti la migliore vacanza possibile, dentro e fuori dall'acqua. L'insegnamento è adattato alle tue esigenze. Il nostro rapporto istruttori/clienti è di 1 a 4 - alcuni dei nostri istruttori sono anche esperti regatanti- per esempio Helmsley ha vinto i Giochi dell'Oceano Indiano ed è stato due volte campione nazionale mauriziano.

Certificazione RYA gratuita

Se vuoi tornare a casa dalle tue vacanze con qualcosa in piu’ oltre all’abbronzatura, puoi fare un corso RYA (Royal Yachting Association), la federazione vela britannica. Offriamo gratuitamente l’intero range di corsi RYA! Dal corso iniziazione e primo soccorso, al corso con spinnaker, fino ai corsi piu’ avanzati, abbiamo quello che fa per te. Facci sapere cosa cerchi, se possibile in anticipo o quando arrivi sull'isola.

Puoi trovare il  catalogo completo dei corsi  sul sito web della RYA.

Uscite a vela

Per i più esperti abbiamo due uscite per settimana: una a Grand Bai con pranzo al Beach Cub e l'altra a Baie du Tombeau con picnic sulla spiaggia.

"Il viaggio di ritorno è generalmente al lasco, con lunghissime planate sulle onde su uno scafo fino ad arrivare all'ingresso della barriera corallina davanti al centro Wildwind"   Yachts & Yachting

Uscite a lungo raggio

Per stimolare lo spirito d’avventura e volendo tornare alle radici della vela Hobie, abbiamo introdotto una nuova uscita a lungo raggio - o "raid" come li chiamano i francesi, che ti porteranno a 25 km di distanza nella riserva naturale disabitata dell'Ile d'Ambre a est di Mauritius. Il team preparerà un barbecue sulla spiaggia e i partecipanti potranno scegliere di pernottare sotto le stelle o in tenda. Chi vuole dormire piu’ comodo puo’ tornare in hotel in gommone e taxi per poi tornare la mattina seguente per fare i 25 km di ritorno. L’uscita viene organizzata due volte al mese con un minimo di tre barche e se le condizioni meteorologiche  sono favorevoli

Programma di regate

Wildwind sta organizzando una serie di regate per i regatanti più esperti a cui prenderanno parte i migliori velisti della Mauritian Sailing Association e altri velisti locali. Le regate inculderanno una unica flotta con oltre 20 Laser, piu’ i multiscafi e altre derive che regateranno con un sistema ad handicap. I premi includono coppe, medaglie e, cosa forse più importante, una bottiglia del famoso rum mauriziano!

Data TBC inizia la stagione delle regate

Data TBC La Grande Regata di Capodanno

Data TBC La Red Bull Regata

Data TBC La regata di Pasqua